Disponibile
Elogio della semplicità
Mariel Mazzocco

Elogio della semplicità

Un cammino spirituale

Prezzo di copertina: Euro 17,00 Prezzo scontato: Euro 16,15
Collana: Spiritualità 222
ISBN: 978-88-399-3822-0
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 144
Titolo originale: Éloge de la simplicité. Un chemin spirituel
© 2024

In breve

Un libro pieno di poesia e leggerezza, scritto in modo elegante e raffinato, fluido e profondo.

«La semplicità collega fra loro le pagine del libro della vita, armonizza le trame del tessuto dell’esistenza, abbatte le barriere che ci ostacolano, ci fa scoprire nuove latitudini. Una persona semplice non si lascia rallentare dalle cose che possiede: nulla potrebbe ostacolare la sua corsa verso l’immensità. Perché, come assicura Meister Eckhart, il vero amore risiede nella semplicità» Mariel Mazzocco.

Descrizione

Pensieri in continua evoluzione si accumulano nelle nostre menti, e noi vorremmo al contempo liberarci da queste catene e ritrovare la strada per ritornare a noi stessi. Questa strada esiste, ed è quella della semplicità. Mariel Mazzocco, facendone l’elogio in questo testo, ci offre un magnifico inno alla libertà interiore.
Spesso associamo la semplicità alle cose che dovremmo eliminare per vivere meglio. Le grandi tradizioni spirituali – inclusa quella cristiana – ci insegnano però che la semplicità è ciò che ci permette di far crescere insieme le diverse dimensioni della nostra vita. Allora possiamo re-incantare il mondo, percependo gli accordi che orientano la nostra esistenza al di là delle apparenti dissonanze.
Questo libro propone una vera e propria grammatica di leggerezza. Non appena intraprendiamo il viaggio alla ricerca della semplicità, percorrendo le vie della libertà interiore, essa si palesa a noi in modo inaspettato. E il futuro si colora di speranza.