Disponibile
Il Dio indomito
Johannes Hartl

Il Dio indomito

Uscire dalle nostre false certezze

Prezzo di copertina: Euro 28,00 Prezzo scontato: Euro 26,60
Collana: Spiritualità 219
ISBN: 978-88-399-3819-0
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 272
Titolo originale: Gott ungezähmt. Raus aus der spirituellen Komfortzone
© 2023

In breve

Prefazione di Hermann Gletter

«Esistono dei libri che funzionano come defibrillatori. Quello di Hartl è uno di questi. Come il dispositivo medico salvavita, trasmette scosse elettriche mirate. Cristallino sul piano biblico, è capace di turbare e rivitalizzare» (Hermann Gletter).

Una teologia senza fronzoli, una vera provocazione.

Descrizione

L’esigenza di spiritualità nel mondo occidentale è più forte che mai. Allo stesso tempo le chiese perdono membri e importanza. La nostra cultura sembra dunque in preda a una profonda crisi di fede. Perché? Perché troppo spesso ci si accontenta di risposte superficiali e concezioni di Dio approssimative.
Eppure il Dio della Bibbia non è soltanto un simpatico bonaccione e men che meno irrilevante e comodo. Dio commuove e scuote allo stesso tempo. È un Dio che provoca meraviglia. Una meraviglia che molti hanno smarrito.
Johannes Hartl spiega come ritrovare la meraviglia. Il suo messaggio è: dobbiamo uscire dalla nostra zona di comfort spirituale, per ritrovare una fede piena e appagante. Il suo libro è un rifiuto del cristianesimo “effetto benessere”. Lo dichiara in modo netto: se vogliamo prendere sul serio la nostra fede dobbiamo prendere sul serio Dio. Anche se questo Dio indomito a volte diventa scomodo.