Disponibile
Il servitore con un solo talento
Luc de Goustine

Il servitore con un solo talento

I numeri nel Nuovo Testamento

Prezzo di copertina: Euro 26,00 Prezzo scontato: Euro 24,70
Collana: Itinerari biblici
ISBN: 978-88-399-2923-5
Formato: 13 x 21 cm
Pagine: 256
Titolo originale: Celui qui n’avait qu’un seul talent. Lumières des nombres dans le Nouveau Testament
© 2022

In breve

Postfazione di Jean-François Baudoz

«Lasceremo parlare i numeri: ognuno potrà emettere il suo tono, secondo una propria “lunghezza d’onda”. Perché i numeri sono il primo alfabeto della creazione e spesso, nei vangeli, celano il segreto di una lezione più personale, da meditare come una confidenza privata del Maestro» (Luc de Goustine).

Descrizione

Chi non si è mai posto la questione della presenza di questo o quel numero nei vangeli? Chi non si è mai stupito della loro precisione nella moltiplicazione dei pani, nella parabola dei talenti, nel racconto degli operai dell’undicesima ora o delle vergini stolte? E se i numeri che attraversano il Nuovo Testamento non fossero un banale elemento decorativo? E se fossero insostituibili per rivelare l’ammirevole coerenza del piano di Dio per l’umanità, rispondendo l’uno all’altro in un insieme meravigliosamente organizzato?
Senza cadere in un discorso erudito né tantomeno esoterico, senza mai sacralizzare le cifre, Luc de Goustine ci conduce in un percorso spirituale che tiene davvero conto dell’importanza dei numeri e, così, permette di apprezzare più a fondo testi che pensavamo di conoscere bene.