Disponibile
Teilhard De Chardin: l'opera e le interpretazioni
Rosino Gibellini

Teilhard De Chardin: l'opera e le interpretazioni

Prezzo di copertina: Euro 22,00 Prezzo scontato: Euro 18,70
Scarica:
Collana: Giornale di teologia 25
ISBN: 978-88-399-0525-3
Formato: 12,3 x 19,5 cm
Pagine: 312
© 1968, 20054

In breve

Quarta edizione aggiornata nel 50° della morte

Il volume, che riprende e aggiorna precedenti studi, stende un bilancio dell'opera di Teilhard de Chardin e del grande dibattito, ormai consegnati alla storia culturale e religiosa del nostro secolo.

Descrizione

Il corpus delle opere di Pierre Teilhard de Chardin (1881-1955), il suo pensiero e il grande dibattito ch'esso ha originato, sono ormai consegnati alla storia culturale e religiosa del nostro tempo e sono destinati a rimanere punto di riferimento e fonte di ispirazione per ogni amico dell'uomo e dell'Universo e per ogni cristiano conscio della vastità delle dimensioni del Cristo universale.
Una puntuale introduzione ad un'opera, che ha suscitato un "diluvio di commenti".

«Non conosciamo un altro studio che dia una panoramica così completa sul modo in cui l'opera teilhardiana è stata accolta e commentata».
(Ephemerides Theologicae Lovanienses)

«È un libro fondamentale dal punto di vista didattico: si tratta infatti di una analisi completa, ma anche estremamente agile e di facile lettura, per presentare il pensiero e l'opera di Teilhard de Chardin e la discussione che ne è seguita. È il volume che consiglio agli studenti che mi chiedono una guida al pensiero teilhardiano». (Lodovico Galleni, Università di Pisa)