Questo libro è di PROSSIMA USCITA. Tutti i dati presenti in questa scheda sono da ritenersi provvisori.
Disp. a breve
Un grido per la pace
Henri J.M. Nouwen

Un grido per la pace

Solidarietà con il mondo ferito

Prezzo di copertina: Euro 14,00 Prezzo scontato: Euro 13,30
Collana: Spiritualità 226
ISBN: 978-88-399-3826-8
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 160
Titolo originale: The Road to Peace. Writings on Peace and Justice
© 2024

In breve

Disponibile dal 22 luglio 2024

Prefazione di John Dear


«Il vero impegno per la pace si basa sull’amore, non sulla paura. Ora, tre qualità – la preghiera, la resistenza, la comunità – ci fanno uscire molto concretamente dalla paura verso l’amore. Verso quel perfetto amore di Dio che scaccia ogni paura» Herni Nouwen.

La spiritualità contemplativa di Nouwen messa a confronto con una delle sfide più calde dell’attualità: la pace mondiale.

Descrizione

Henri Nouwen è noto in tutto il mondo come fecondissimo scrittore di spiritualità. Mai, però, egli ha separato la propria intimità con Cristo dalla stretta solidarietà con il mondo ferito.
Questi testi, stesi per le più diverse occasioni, abbracciano con lo sguardo una delle sfide più calde dell’attualità: la pace mondiale. Nouwen, dimostrando quanto il suo sentire sia ancor oggi fonte di ispirazione per noi, invita chi si impegna attivamente a costruire la pace a radicare la propria testimonianza nella preghiera di intercessione, nella gioia vera (quella nascosta al centro delle sofferenze umane), in uno spirito di amore e in un costante contatto vitale con il Cristo. La spiritualità della pace proposta da Nouwen riguarda ogni cristiano, anche chi non scende in strada a manifestare: prevede una assidua resistenza contro le forze della violenza e presuppone il supporto di una comunità fedele che perseveri in questi valori.