In breve
Katharina Ceming ha racimolato in questo libro i mattoni con cui costruire la propria casa, da usare insieme al cemento delle proprie esperienze e intuizioni. Il tutto, condito da quel pizzico di umorismo che nella vita ti fa affrontare ogni peripezia.
Descrizione
Come possiamo realizzarci nella vita, nonostante tutte le difficoltà, gli ostacoli e le limitazioni che incontriamo?
Per Katharina Ceming se cerchiamo aiuto per accettare la vita anche con i suoi lati più spinosi, è indispensabile che puntiamo l’attenzione non tanto sul concetto di felicità, quanto su quello di senso.
E che cos’è il “senso” della vita? Dietro questo termine si nasconde un’intera galassia di fattori che decidono se ci è dato di sperimentare la nostra vita come piena, intensa, degna di essere vissuta. Non esiste un senso della vita unico per tutti. Per quanto sia però soggettivo il senso che noi diamo alla nostra vita, ci sono alcuni aspetti che la ricerca psicologica e la tradizione filosofica considerano immancabili. Su questi si concentra l’autrice, raccogliendo anche pensieri e suggerimenti di chi si occupa, per lavoro o per interesse personale, di “senso della vita”.
Gli stimoli offerti da questo libro aiuteranno così a incamminarsi verso una vita che possa dirsi buona e compiuta.