Disponibile
Il canto della croce
Klaus Berger, Clemens Bittlinger

Il canto della croce

Perché l’amore è più forte

Prezzo di copertina: Euro 19,00 Prezzo scontato: Euro 18,05
Scarica:
Collana: Spiritualità 194
ISBN: 978-88-399-3194-8
Formato: 13,2 x 19,3 cm
Pagine: 176
Titolo originale: Dieses Kreuz. Weil die Liebe stärker ist
© 2020

In breve

«Questo libro mostra varie sfaccettature della croce di Gesù. Offre informazioni sulle origini delle rappresentazioni della croce, spiega come la croce sia diventata il simbolo del cristianesimo e sviluppa, con il sostegno di poesie e di canti sul tema della croce, la teologia che si nasconde dietro ad essa» (Heinrich Bedford-Strohm).

Descrizione

Klaus Berger, con l’ausilio di testi di Clemens Bittlinger, medita sul simbolo più importante della fede cristiana: la croce. I due autori sono uniti, oltre che da un’amicizia di lunga data, dal desiderio di tradurre in un linguaggio fresco, nuovo, la loro fede comune nella croce e nella risurrezione.
Scelgono forme di meditazione e punti d’accesso al mistero del tutto diversi, ma giungono alla stessa identica conclusione: la croce sta a indicare quella svolta che è l’amore, l’amore più forte di tutto!
La croce suggerisce l’eternità: se l’amore è più forte, dice che la morte non è la fine di tutto. La croce pone un segno nel mondo: ci ricorda che, quando scompariremo, in realtà noi cadremo nelle mani di Dio.
Vita dal messaggio della croce. Anche per noi, oggi.

Consigliati