Disponibile
La gioia nella speranza
Walter Kasper

La gioia nella speranza

Prezzo di copertina: Euro 18,00 Prezzo scontato: Euro 15,30
Collana: Giornale di teologia 410
ISBN: 978-88-399-3410-9
Formato: 12,3 x 19,5 cm
Pagine: 192
Titolo originale: Seid fröhlich in der Hoffnung. Ermutigung zum Christsein
© 2018

In breve

A cura di George Augustin

«Al punto in cui sono giunto, mi è dato di guardare alla mia vita con gratitudine. Riconosco la guida benevola con cui Dio mi ha accompagnato in tutti gli snodi della mia esistenza. Per il tempo che Dio vorrà ancora darmi, mi mantengo curioso e mi lascio guidare dalla parola dell’Apostolo: “Siate lieti nella speranza” (Rm 12,12)».
Walter Kasper

Descrizione

Il cardinal Kasper è uno dei più noti e influenti teologi cattolici contemporanei. Con la sua riflessione sulla misericordia, che rinsalda il legame fra teologia e vangelo di Gesù, in presa diretta con la prassi, Kasper si è rivelato una delle fonti d’ispirazione del pontificato di papa Francesco.
Mantenendo sullo sfondo le sue vicende biografiche e personali, il teologo Walter Kasper viene qui presentato da George Augustin svolgendo una panoramica complessiva del suo pensiero. Nei testi-chiave degli ultimi anni, appositamente selezionati per questa raccolta e in gran parte inediti in italiano, traspare il suo volto di docente di dogmatica, emerge il suo qualificato profilo di esperto di ecumenismo e risalta pure la sua profondità come autore di scritti spirituali.
Ecco allora una sorta di antologia ragionata del Kasper teologo, vescovo, cardinale, che ne compendia il pensiero più autorevole e maturo.