Disponibile
Risposte a 101 domande sulla Bibbia
Raymond E. Brown

Risposte a 101 domande sulla Bibbia

Prezzo di copertina: Euro 16,00 Prezzo scontato: Euro 15,20
Scarica:
Collana: UT - Universale teologica 32
ISBN: 978-88-399-1232-9
Formato: 13,2 x 20,8 cm
Pagine: 168
Titolo originale: Responses to 101 Questions on the Bible
© 1991, 20212

In breve

Una introduzione globale alla Bibbia e ai suoi punti cruciali sotto forma di domande e risposte.

Descrizione

L’esegeta cattolico Raymond Brown ha raccolto, nella sua lunga carriera di docente di sacra Scrittura e di conferenziere, le domande più ricorrenti e le difficoltà più sentite dal grande pubblico a proposito della Bibbia.
In questo libro – vero e proprio best seller dell’editoria religiosa – Raymond Brown elabora puntuali risposte a quegli interrogativi, nel linguaggio meno formale e tecnico possibile, fino ad abbracciare l’intera problematica biblica.

La Bibbia è ispirata? Tutti i suoi libri sono autentici? Va interpretata alla lettera? Che ruolo hanno gli studiosi, rispetto al magistero? In quale traduzione è meglio leggere la Bibbia? Che cosa contiene di vero? Gli evangelisti sono sempre credibili? Che dire per esempio dei miracoli o della risurrezione di Gesù? E cosa pensare del suo concepimento verginale? In che rapporti stavano i Giudei e i primi cristiani? Pietro è stato il primo papa? Come è cambiata la Chiesa dai tempi delle origini? Sono queste e molte altre le domande che qui ricevono una risposta seria e autorevole...