Alberto Dal Maso

È un liturgista-pastoralista, sposato e padre di due bambini. Ha conseguito il dottorato in teologia presso l’Istituto di Liturgia Pastorale "S. Giustina" di Padova. Dal 1998 lavora stabilmente presso la Queriniana di Brescia. Dal 2003 al 2005 ha insegnato Liturgia pastorale e Liturgia e comunicazione all’Istituto Pastorale della Pontificia Università Lateranense di Roma; dal 2010 insegna Storia e forme del culto cristiano presso il Corso Superiore di Scienze Religiose della Fondazione Bruno Kessler di Trento. In veste di consulente, ha collaborato con l’Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana. È membro del consiglio di direzione di Rivista di pastorale liturgica.
Ha pubblicato: L’efficacia dei sacramenti e la performance rituale. Ripensare l’«ex opere operato» a partire dall’antropologia culturale (Padova 1999) e Prometto di amarti e onorarti. Per preparare e celebrare la messa degli sposi (Brescia 2004).
ordinamento DATA TITOLO COLLANA PREZZO
Esaurito
Alberto Dal Maso Prometto di amarti e onorarti Per preparare e celebrare la messa degli sposi Collana: Guide per la prassi ecclesiale 23 ISBN 978-88-399-1870-3 Prezzo di copertina: Euro € 15,50