Disponibile
Lo spazio interiore
Anselm Grün

Lo spazio interiore

Prezzo di copertina: Euro 8,00 Prezzo scontato: Euro 7,60
Scarica:
Collana: Spiritualità 130
ISBN: 978-88-399-1675-4
Formato: 13,3 x 19,3 cm
Pagine: 88
Titolo originale: Der innere Raum
© 2008, 20092

In breve

Dentro ciascuno di noi c’è uno spazio in cui ci è dato di essere interamente noi stessi. Lì ci sentiamo protetti, al sicuro. Lì possiamo sfuggire alla tirannia della quotidianità e concentrarci su noi stessi. Lì diveniamo liberi. In quello spazio di autenticità Dio abita in noi.

Descrizione

«Esiste uno spazio in me su cui nessuno ha potere: lo spazio in cui Dio abita in me. Là, dove Dio dimora in me, vengo a contatto con il mio vero io. Là sono interamente me stesso. Là il mio io è protetto. Là cresce la mia autostima e divengo sempre più uno con me stesso».
(Anselm Grün)

Nella nostra quotidianità moderna siamo spesso determinati dalle attese degli altri, dalle scadenze, dalla pressione cui siamo sottoposti e dall'incertezza. Anselm Grün, il noto monaco benedettino, ci mostra, sulla base dei testi qui raccolti, come possiamo, nella dispersione del nostro tempo, concentrarci su di noi per farci una cosa sola con noi stessi.

Recensioni

L'Autore di questo piccolo "manuale" riesce a condensare in maniera chiara e semplice la realtà così complessa della nostra vita interiore. Lo spazio interiore come luogo di ascolto, di incontro e di crescita, dove l'amore è ciò che rende questo spazio abitabile.


In Rogate Ergo 1/2019, 60